Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

venerdì 30 luglio 2010

SEGNALAZIONE E RICHIESTA DI CARMELO: SCAMBIO SUL POSTO/CONGUAGLIO GSE

Ho ricevuto questa segnalazione e richiesta da parte di Carmelo, che provvedo a pubblicare.
_________________________________________________________________________________
Ciao Alessandra,

anche io sono uno scontento del fotovoltaico/scambio sul posto e approfitto del tuo blog per lasciare la mia testimonianza.
Dai commenti di luglio leggo che qualcuno ha già ricevuto il conguaglio 2009. Purtroppo non posso dire altrettanto, forse perché l'impianto è nel sud, il GSE mi comunica che non ha ricevuto i dati da parte dell'Enel e pertanto non può provvedere al pagamento.
Vorrei sapere se altre persone si trovano attualmente nella mia stessa situazione in altre regioni d'Italia per capire se il disservizio è legato soltanto alla Puglia.

Non sono d'accordo a pagare la bolletta all'Enel visto che la stessa è inadempiente.
Alcuni mesi fa, ho pensato ingenuamente di risolvere la cosa telefonando al numero verde dell'Enel che mi fatto rimbalzare da un numero verde all'altro per tutto il giorno senza ottenere una risposta chiara e soprattutto a chi imputare il disservizio.

Sono pertanto disposto ad aderire ad una eventuale causa "class action" o dare la mia adesione presso una associazione consumatori.
Grazie

Do la mia autorizzazione a pubblicare questo messaggio.
_________________________________________________________________________________
 
Ringrazio Carmelo per avere condiviso la sua esperienza. Io,  come ho già scritto in un post precedente,  ho ricevuto il conguaglio da GSE, accredito in banca effettuato! Non so ancora quanto posso essere soddisfatta o insoddisfatta dei conteggi, perchè non li ho ancora fatti. Voglio essere sicura di farli nel modo adeguato per potere dare dei numeri e delle percentuali corrette.
 
Se c'è qualcuno nella stessa situazione di Carmelo lasci qui una segnalazione, un commento oppure mandi una email.
Per quanto riguarda la class action, ci sto pensando, ma Voi che passate da questo blog, e devo dire che siete parecchi, non siete tanto coraggiosi, so che passate, so che leggete, so che fate delle ricerche per il vostro scontento, quello che non capisco è il motivo per il quale non lasciate una traccia.
Io sono decisa e determinata, ma da sola non posso fare molto.
A dire il vero, grazie al blog, sono in contatto con parecchi di Voi, ma so che potremmo essere molto molto più numerosi (purtroppo!). Quindi coraggio...lasciate la vostra testimonianza, che non deve per forza essere di "non soddisfazione", se siete soddisfatti, ben venga.
Lo spazio in questo blog è per T U T T I, soddisfatti e non soddisfatti, io provvederò a pubblicare e a rendere note le testimonianze di tutti Voi, ma dovete lasciare un segno quando passate di qua, non limitatevi a leggere...
coraggio...
lasciate la vostra testimonianza
!
 
A presto
 
Alessandra

2 commenti:

  1. Ale ci sono anche i "paralizzati" come me, sono stata a un passo dall'acquisto e ancora non so che fare,sono solo bombardata da un mucchio di allettanti spot,so tutto su pannelli integrati di ultimissima generazione e NIENTE su tariffe e pagamenti nonostante abbia contattato più volte l'Enel!!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao

    Il 25 giugno l'AEEG a seguito dei numerosi reclami ricevuti ha emesso una delibera per aprire una indagine sul servizio di SSP........ questa delibera ha previsto inoltre il pagamento di un ulteriore acconto di 50 euro/KW installato per tutti gli utenti che non hanno potuto avere il conguaglio 2009 perche l'impresa di vendita non ha trasmesso i dati necessari...... la mail che ha ricevuto Carmelo è stata inviata dal GSE a tutti questi utenti dello SSP.... in tutta Italia!!!
    Carmelo non ha scritto però che nella mail ricevuta è indicato che il GSE pagherà un ulteriore acconto di 50 euro/KW installato con valuta 28 agosto.

    X Fizzi..........

    "alzati e cammina"!!!!!!!!! non aspettare ancora per molto... le tariffe del CE si abbassano.
    A che tariffe e pagamenti ti riferisci???

    Ciao

    RispondiElimina