Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

domenica 5 settembre 2010

SEGNALAZIONE DI Ruggero - Firenze: Scambio sul Posto e IVA

Ecco quanto mi ha segnalato Ruggero da Firenze:

Ciao Alessandra, ti volevo comunicare la mia esperienza. Ho un impianto parzialmente integrato a Firenze (dintorni) potenza Kwh 6,30 esposto a sud, attivato il 16/12/2009. In merito alla SSP volevo segnalarti una cosa. Allo stato attuale mi è arrivato di recente il conguaglio 2009 (pochi spiccioli) e l'acconto I° e II° trimestre 2010 (pagamento 21/09/2010. Ho notato che non rimborsano l'IVA, almeno per ora. Questo mi sembra un controsenso, infatti mi è arrivata una bolletta di rimborso ENEL perchè avevo pagato di più nei primi due bimestri (loro prima incassano e poi rendono!!). Qui è compresa anche l'IVA perchè correttamente l'hai pagata e loro te la rendono. Mi viene da riflettere. Ma se lo SSP era stato concepito come un rimborso dell'energia consumata (a prescindere che devi immettere più del 150% di quanto consumato per fare almento pari!!!) e con ristori previsti per i costi. Ma l'IVA per noi privati non è un costo, tra l'altro a fondo perduto????? Secondo me questa, almeno questa, ce la devono rimborsare, o no?? Aspetto commenti e risposte.

PS Per i dati sarà più preciso adesso non gli ho a portata di mano.

Saluti e grazie

Ruggero
_________________________________

Ringrazio fin da ora per i vostri commenti.

Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento