Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

martedì 18 maggio 2010

SCAMBIO SUL POSTO-AVETE CAPITO IL MECCANISMO? QUESTA E' L'ESPERIENZA DI TIZIANO E MIRIAM

Ecco, finalmente qualcuno mi fa conoscere l'esperienza con il fotovoltaico e iniziano i primi confronti. La situazione di Tiziano e Miriam di Modena e analoga alla mia, ecco quanto mi hanno segnalato:

"Abbiamo installato l'impianto fotovoltaico nel mese di Novembre 2008 iniziando tutte le pratiche già nel Maggio 2008.E' un impianto del tipo integrato da 7 kw posto sul tetto.
Come penso a tutti era stato prospettato il non pagamento della Bolletta ENEL con studio di fattibilità economica. Poi come abbiamo amaramente sperimentato il cambio in corso con la delibera ARG/elt 74/08 ha stravolto tutto l'aspetto economico dello scambio sul posto.
Noi ad oggi abbiamo prodotto per l'anno 2009 6503 kw ricevendo in tutto un acconto di 350 Euro 7x50 ( previsti dalla deliobera 184/08 ) che poi ci sono stati tolti.
Inoltre entrando nella nostra posizione sul sito del GSE si è potuto constatare i valori per kw che vengono riconusciuti pari in media a 0,077 euro/kw.
Quando osservando una bolletta Enel tipo depurando da oneri e accise varie il costo medio per kw è di 0.23-0.29 euro/kw.
La stessa formula di calcolo della delibera 74/08 è concepita tenedo conto del valore più basso tra prelievo e immissione.
Crediamo sia giusto seguire il consiglio di un legale nostro amico di unirci per fare gruppo e collegarsi a qualche Associazione dei Consumatori disposta ad agire insieme a noi, vorremmo tenerci in contatto poichè per ora non avevamo ancora incontrato persone con questo problema (ma che secondo noi non hanno ancora ben compreso il meccanismo)."

Ringrazio quindi Tiziano e Miriam per avere condiviso la loro esperienza, che purtroppo è identica alla mia.

Nel mentre, SE ANCHE LA VOSTRA ESPERIENZA E' UGUALE ALLA NOSTRA, segnalatemelo con un commento, con una e-mail, diventate sostenitori, UNIAMOCI E FACCIAMO GRUPPO: quando riusciremo a trovare qualcuno disposto ad ascoltarci, le nostre rivendicazioni avranno più forza .

A presto

Alessandra