Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

mercoledì 8 settembre 2010

SCAMBIO SUL POSTO: ESPERIENZA DI EMANUELE: CONSIGLI FOTOVOLTAICO

Emanuele mi ha segnalato quanto sotto riportato

Ho installato l'impianto il 7 Agosto 2008.

Dopo due anni la sintesi che traggo è che solo un povero sciocco come me può vivere 40 anni da italiano senza imparare che qui le truffe o le fai o le subisci, le posizioni intermedie sono eccezioni.

Avevo stimato un rientro di 1.600 euro + circa 600 di bolette risparmiate= 2.400 euro anno che mi avrebbero consentito di rientrare nella spesa in 9/10 anni.

Di fatto invece complessivamente la cifra non supera i 2.100 euro anno (a causa della modifica del meccanismo del SSP), per cui il rientro della spesa si allunga a 13 anni (sempre che non si presentino imprevisti).

Ma la cosa peggiore è che dopo due anni ho smesso di tentare di capire le bollette o le comunicazioni che arrivano dal GSE, dire che sono incomprensibili non è sufficiente, e non è corretto neppure definire demenziali, perchè sono genialmente pensate con dolo per dissuadere dal tentare di capire; e la ciliegina è il numero verde, spacciato come il volto buono dell'organizzazione e che invece è solo la manifestazione più subdola di un potere soverchio e cinico.

La sintesi è che a chiunque mi chieda consiglio, gli dico di non cadere in questo baratro, ma di giocare in borsa o al casinò o di nascondere i soldi sotto al mattone o comunque il più lontano possibile dal sole.

Non sono disponibile ad una class-action perchè preferisco vivere e non dedicare altro tempo e denaro in una battaglia contro i mulini a vento.

Emanuele
________________________________
Concordo pienamente con la posizione di Emaneule, eccetto per quanto riguarda la rassegnazione di subire questa situazione senza fare nulla, è una battaglia difficile, molto difficile. Sono delusa, non arrabbiata e quindi riesco a vivere serenamente, cercando di rivendicare un "diritto" di molti piccoli interessi, perchè il cambio delle regole e il meccanismo dello Scambio Sul Posto è a vantaggio di pochi grandi interessi.
 
a presto
 
Alessandra