Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

sabato 7 maggio 2011

IMPIANTO FOTOVOLTAICO NON ATTIVATO PER CAMBIO PIANO REGOLATORE

Ho ricevuto questa segnalazione, che mi ha lasciato esterefatta.
_______
Io l'impianto l'ho fatto,  l'ho sul tetto, l'ho pagato, non l'ho collegato perche nel frattempo il mio comune ha cambiato i vincoli del piano regolatore, nella mia zona ha proibito il fotovoltaico sui tetti delle case, ora si richiede la DIA che non danno.

Qualcuno mi puo' aiutare ?

Certo che con il fotovoltaico la va male ed è un peccato. Germania insegna in positivo, Giappone stimola , Italia ...il solito bordello di incompetenza e lobby.
_________
non solo cambiano la normativa nazionale, ma ci si mette pure il piano regolatore del Comune!!!! L'istinto mi porta dire: "Si salvi chi può!!!!" e mi chiedo quale sia la via di uscita, sempre che ce ne sia una.
Il nostro amico non mi ha lasciato un recapito e non sono in grado di contattarlo e nemmeno di dirvi dove sta accadendo questa situazione paradossale.
Alessandra

SSP: cambio delle regole/baby pensioni - chiarimento di Egidio

Ancora un chiarimento al post pubblicato QUI
_____________
Evidentemente sulle pensioni baby non mi sono spiegato bene.
Con questo intervento spero di chiudere l'argomento.
Per il pensionato baby che dopo 17 anni di lavoro ha acquisito il diritto alla pensione i contributi versati sono sufficienti per circa 8-9 anni di pensione. Successivamente, parliamo di almeno 20-30 anni, il costo ricade interamente sulla collettività.
Col nuovo regime contributivo infatti uno dovrà lavorare almeno per 40 anni per godersi forse 20 anni di pensione al 50% dell'ultima retribuzione (per cui è necessario farsi una seconda pensione integrativa).

Spero di aver chiarito bene che un'errore è stato commesso; infatti le pensioni baby le hanno tolte.

Modificare lo SSP per me è come togliere ai pensionati baby il 30% della pensione giustificando il fatto che stato commesso un errore dai governi precedenti....

Sarebbe la rivoluzione.......

Ho già detto nel post precedente che non sapevo che il contratto dello SSP fosse annuale; pensavo fosse ventennale come il conto energia e il nostro investimento. Quindi effettivamente non abbiamo acquisito alcun diritto,anzi possiamo anche essere presi in giro.

Qualcuno di voi è stato mai contattato come parte in causa per la modifica delle regole dello SSP. Io no.

So che Alessandra è andata anche a MimandaRAI3 e le assicurazioni fatte allora sul fatto che le cose non sarebbero cambiate si sono dimostrate, conti alla mano, disattese.

Saluti
Egidio