Noi, che siamo famiglie. Noi, che abbiamo un impianto fotovoltaico con lo scambio sul posto (SSP). Noi, che siamo una risorsa inesauribile per le società elettriche!!!! CLICCA QUI


Scambio sul posto: proposta dall'Authority una nuova tassa anche se non si utilizza la rete pubblica CLICCA QUI
 
GSE-SCAMBIO SUL POSTO: il coefficiente alfa & C. CLICCA QUI
La ragnatela dell'Authority: come cambiano i rimborsi nelle delibere 74/08 e 570/12 CLICCA QUI 

Quello che non dicono del Fotovoltaico: fra un po' le bollette elettriche saranno rimborsate al 30% CLICCA QUI
 
Scambio Sul Posto: tremendo e senza pace CLICCA QUI

Online form powered by 123ContactForm.com | Report abuse

domenica 5 giugno 2011

SSP: PRECISAZIONI DI LUCIANO AD EGIDIO

Luciano mi ha inviato le precisazioni che pubblico di seguito, all'intervento di Egidio, che potete leggere QUI
____
CiaoEgidio,
 in merito a quanto da me detto sulla pubblicazione del conguaglio 2010 avvenuto nei tempi previsti, ha voluto precisare che:

""Peccato che i dati dovevano essere pubblicati entro il 15 marzo ed i soldi accreditati entro il 15° giorno lavorativo di aprile cioè entro il 21 aprile!!!!! (Regole Tecniche Edizione 3 - Gennaio 2011)"""

Tengo a precisare che Egidio non ha letto con attenzione...... queste scadenze da lui riportate sono riferite all'acconto del 1° semestre 2011 (e per gli anni successivi) e non al conguaglio 2010...... i conteggi di conguaglio vengono pubblicati al 15 di maggio dell'anno successivo.

Questo è ben precisato a pag.41 delle "Regole Tecniche" edizione Gennaio 2011 (per il conguaglio la stessa scadenza era prevista nelle "Regole Tecniche" precedenti).

L'acconto del 1° semestre è stato pubblicato e pagato in ritardo... questo e non il conguaglio 2010..... ma io non ho detto che l'acconto 2011 è stato pagato nei tempi previsti anche perchè queste nuove "Regole Tecniche" sono state presentate a fine gennaio all'AEEG per l'approvazione e pubblicate poi sul portale del GSE in data 18 aprile.

Tornando invece alle tue "zucchine" chi dice che sono più buone di quelle dell'Enel????

Le tue e le mie "zucchine" finiscono tutte al mercato e Enel (e tutte le altre imprese di vendita) le compra sul mercato al prezzo che il mercato stabilisce..... in base alla domanda/offerta.
L'ortolano che produce zucchine o è in grado di conservare ed immagazzinare """""per proprio conto""""" le zucchine prodotte in stagione oppure, se vuole una zucchina fuori stagione deve andare a comprarsela in negozio (o all'esselunga!!!) e dubito fortemente che la paga lo stesso prezzo che viene riconosciuto a lui per la zucchina prodotta.
Ciao

luciano